Questo browser non supporta Javascript vocabolario LIS italiano - italiano LIS
utente: guest tipo: utente
status: navigazione
top

Romeo e GiuliettaA Verona ci sono due famiglie: la famiglia Montecchi e la famiglia Capuleti.
Giulietta è della famiglia Capuleti invece Romeo è della famiglia Montecchi.
Le due famiglie si odiano e litigano sempre; anche nelle strade e nelle piazze della città ci sono duelli tra le due famiglie.
Un giorno Romeo, con il suo amico Mercuzio, va ad una festa. Alla festa Romeo Montecchi incontra Giulietta Capuleti. I due giovani si innamorano, ma scoprono che le loro famiglie sono rivali. Romeo e Giulietta decidono di sposarsi in segreto . Frate Lorenzo aiuta Romeo e Giulietta e li sposa.
Dopo il matrimonio , un giorno, Romeo ed il suo amico Mercuzio incontrano Tebaldo, il cugino di Giulietta. Tebaldo è un rivale dei Montecchi. Tebaldo provoca Romeo ma Romeo non reagisce . Mercuzio, invece, reagisce ,prende la spada ma Tebaldo lo uccide. Romeo, per vendetta, uccide Tebaldo.
Romeo viene mandato in esilio nella città di Mantova. Prima di partire Romeo e Giulietta trascorrono la notte insieme. All'alba, quando l'allodola canta, Romeo parte. Mentre Romeo è a Mantova, il padre ordina a Giulietta di sposare un altro uomo. Giulietta è disperata e corre da Frate Loremzo per chiedere aiuto. Frate Lorenzo dà a Giulietta una medicina. Giulietta deve bere la medicina prima di dormire. Giulietta beve la medicina e sembra morta per 42 ore. Frate Lorenzo manda un messaggero per avvisare Romeo e farlo tornare a Verona, perché quando Giulietta si sveglierà nella tomba vedrà Romeo vicino a lei. Il messaggero però non trova Romeo. Un uomo di Verona arriva a Mantova e avvisa Romeo che Giulietta è morta. Romeo torna a Verona perché vuole morire vicino a Giulietta. Romeo compra un veleno, corre alla tomba di Giulietta, bacia Giulietta per l'ultima volta, beve il veleno e muore. Il messaggero torna da Frate Lorenzo e dice che non ha trovato Romeo. Frate Lorenzo corre alla tomba di Giulietta e trova Romeo morto. Giulietta si sveglia, vede Romeo morto, si dispera e si uccide con il pugnale di Romeo.
 


bottom